macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Il Giappone Dichiara Lo Stato Di Emergenza A Fukushima Un Reattore Sta Per Cadere Nell’oceano



Giappone dichiara lo stato di emergenza. Il reattore di Fukushima sta sprofondando in mare

Gli scienziati della centrale nucleare di Fukushima-Daiichi in Giappone hanno dichiarato lo stato di emergenza; uno dei reattori sarebbe sul punto di cadere nell’oceano.

Livelli letali di radiazioni sono stati rilevati in tutto il sito; gli scienziati dicono che derivi da un foro causato dal combustibile nucleare fuso.

Rt.com riferisce:

I livelli delle radiazioni arrivano fino a 530 Sievert per ora sono e stati individuati all’interno di un reattore inattivo 2 presso il complesso nucleare di Fukushima Daiichi danneggiato durante il terremoto e lo tsunami del 2011.

Una dose di circa 8 Sieverts è considerato incurabile e fatale per l’uomo.


Un buco di non meno di un metro quadrato di dimensioni è stato scoperto anche sotto il recipiente a pressione del reattore, ha detto TEPCO. Secondo i ricercatori, l’apparente apertura nel reticolo metallico di uno dei tre reattori danneggiati nel 2011, si crede sia stato causato da combustibile nucleare fuso che fuoriesce attraverso il contenitore.

L’armatura in acciaio ha un punto di fusione di 1500 gradi; TEPCO sostiene che c’è la possibilità che i detriti del carburante nucleare siano caduti su di esso e abbiano creato l’apertura. Tali residui di carburante sono stati scoperti sulle apparecchiature sul fondo del contenitore a pressione appena sopra il foro, hanno aggiunto.

Gli ultimi risultati sono stati rilasciati dopo un recente sondaggio con una telecamera robotizzata all’interno del reattore, riferisce la TEPCO. Utilizzando una telecamera comandata a distanza e montato su un lungo tubo, gli scienziati sono riusciti a ottenere immagini di luoghi difficili da raggiungere, dove si trova il materiale nucleare residuo. La sostanza è talmente tossica e radioattiva che i robot che si sono spinti fin la sotto, seppur progettati per l’esplorazione dei fondali marini, si sono danneggiati a tal punto da spegnersi.

Tuttavia, TEPCO è intenzionata ad inviare nuove sonde robotizzate per valutare e misurare la zona in cui il materiale radioattivo è fuoriuscito.



All’inizio di questa settimana, le speranze per una pulizia più efficiente a Fukushima sono state tante, come il gestore dell’impianto ha annunciato, potrebbe essere stata finalmente trovata una parte consistente di detriti combustibili nucleari responsabili di buona parte della contaminazione persistente iniziata sei anni fa.

FONTE: Revolutions2040 tratto da www.laportadira.com

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;